Certificato medico - TSN Venezia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Certificato medico

Segreteria






Scarica modello certificato medico
                
 


A seguito di chiarimenti intercorsi tra UITS e Ministero della Salute sulla legge n.98 del 9 agosto 2013, art. 42-bis, si rende noto che tutti gli iscritti volontari di una sezione di tiro a segno nazionale, in quanto tesserati a una Federazione Sportiva Nazionale (la UITS), hanno l’obbligo di presentare all’atto dell’iscrizione un certificato medico di idoneità.  (per approfondire).

Sono richiesti due tipi di certificato medico, a seconda del tipo di attività che il socio pratica in poligono:
 

Certificato medico di idoneità generica: richiesto ai soci che praticano attività non agonistica, attesta l’idoneità generica alla pratica del tiro a segno e può essere rilasciato dai centri di Medicina dello Sport oppure dal proprio medico curante: nel caso in cui ci si rivolga a quest’ultimo questi dovrà inserire, all’interno del certificato che vi rilascerà, il testo “Il soggetto, sulla base della visita medica da me effettuata, risulta in stato di buona salute e non presenta controindicazioni in atto alla pratica di attività sportive non agonistiche. Egli, allo stato attuale, non risulta affetto da malattie o da vizi che ne diminuiscano, anche temporaneamente, la capacità di intendere e di volere”

Certificato medico di idoneità specifica: richiesto ai soci che partecipano ad attività agonistica, attesta l’idoneità per la pratica agonistica del tiro a segno, e può essere rilasciato esclusivamente dalle ASL, dai centri di Medicina dello Sport o dai medici accreditati dalla FMSI

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu