Minori - TSN Venezia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Minori

Segreteria

Il Tiro a segno è poco pubblicizzato, infatti fino a qualche anno fà era poco praticato dai giovani. All'apparenza sembra uno sport violento, in realtà ti insegna a conoscere e usare in modo corretto e sicuro le armi.
È una sfida con se stessi che negli ultimi anni sempre di più attira i giovani, uno sport che piace perché ha saputo rimanere fedele alla tradizione, pur rinnovandosi e aggiornando la proprie strutture. Venite a visitare il TSN troverete un ambiente piacevole, un clima che si realizza attraverso il sano divertimento di chi punta un bersaglio.

A prima vista vi sembrerà uno sport facile: ma non è così. Per arrivare in alto servono doti caratteriali, una grande tenuta nervosa e, una capacità non comune di concentrarsi.
Nonostante ciò, il tiro è uno sport che non discrimina. E questo è di sicuro il suo pregio più grande: va bene per uomini e donne, per giovani e meno giovani. Non è indispensabile avere fisici superlativi per essere i migliori.

Dai 10 anni, la pratica di questo sport è aperta a tutti.

Puoi iniziare a praticarlo, con gli insegnamenti e l'appoggio di istruttori qualificati che ti spiegano in maniera semplice il comportamento adatto quando si ha in mano uno strumento che può diventare pericoloso se usato in maniera errata.
Nella accogliente palestra di tiro ad aria compressa, i ragazzi si riconoscono in un gioco che riesce ad appassionarli, In tanti hanno provato la prima volta per curiosità ed ora i migliori si contendono una medaglia alle Olimpiadi


Parlane con i tuoi Genitori e Venite assieme per vedere che un’arma può essere anche e soltanto un attrezzo sportivo, come un pallone o una racchetta da tennis.

Magari hai provato a colpire un bersaglio al Luna-park, ma al poligono è molto più appassionante e potrai farlo in tutta sicurezza in compagnia di nuovi amici e amiche.


Allora, se vuoi metterti alla prova e fare una nuova esperienza,

che aspetti ???

Noi siamo qui !!!


Frequentando il TSN impari a conoscere le tue capacità di concentrazione ed autocontrollo che dovrai usare negli allenamenti, ma soprattutto nelle gare dove devi centrare un bersaglio tondo che è ad una distanza di 10 metri e lo colpisci  guardando nel mirino della carabina o pistola che ti vengono fornite dal TSN.
È uno sport individuale, nonostante ciò conosci persone nuove con le quali condividi la stessa passione. È rilassante, non competitivo e divertente.

Iscrizione solo ad Aria Compressa


I minori possono iscriversi, a partire dal 10° anno d’età, nella specialità aria compressa a 10 mt. presentando quanto segue:
• certificato medico
• documento di riconoscimento in corso di validità
• codice fiscale
• quota di iscrizione
• All’ iscrizione è richiesta presenza di entrambi i Genitori o di uno con delega scritta dell’altro Genitore (fotocopia del doc. di riconoscimento del Genitore Delegante )

Ragazzi e Adulti hanno la possibilità di effettuare due prove gratuite a titolo di promozione prima di valutare se procedere con l’iscrizione al tiro a segno.

guardati il  bel filmato
rilasciato da UITS per la diffusione
del Tiro a segno, si tratta di un
cartone animato
consigliato per la famiglia

          link
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu